Chi sono


Mi chiamo Maria e sono una blogger e accompagnatore turistico abilitata.

Veneta, sognatrice e curiosa del mondo, coriacea come le montagne che mi circondano nelle Dolomiti ma con un cuore da zingara sempre pronta a scoprire nuove destinazioni e tradizioni nei miei viaggi!

Il mondo dal finestrino è il mio blog e parla di viaggi su misura con forte indirizzo al turismo sostenibile.


Prediligo posti dove posso stare a contatto con la natura o comunque con bellezze semplici del luogo.
Racconto  le mie esperienze di viaggio, senza dimenticare l’emozione che spinge a vedere posti nuovi.
Da buona “montanara” amo molto fare escursioni e fare trekking in montagna ma anche in campagna e al mare mi cimento in varie discipline olimpioniche (!)

Il mondo dal finestrino è un blog di viaggi esperienziali, nato tre anni fa come la scatola dei miei itinerari di viaggio e il nome è scelto perchè il mondo ti passa davanti a diverse velocità a seconda del mezzo che utilizzi.

Può essere il finestrino durante un viaggio in aereo, un viaggio in autobus tra città d’Europa o su strade polverose d’Africa, oppure durante un avventuroso viaggio in treno.

Oggi il mio blog fa spazio ai miei viaggi esperienziali e soprattutto all’idea di viaggio che spesso nasce da un disegno che abbiamo in testa, magari proprio mentre sogniamo guardando il mondo dal finestrino. Spesso la meta dei nostri sogni ancora non la sappiamo o non l’abbiamo immaginata! Se vuoi la creiamo e la scopriamo insieme!

Un piccolo libricino che ti apre una porticina su nuovi mondi, modi di vivere differenti e che ti fa sognare ad occhi aperti.

In particolare dedico gran parte dei miei viaggi e degli articoli relativi ad usi e costumi dei paesi stranieri come le tradizioni in viaggio, a viaggi a contatto con i colori e sapori dei luoghi.

Credo che il modo migliore di organizzare un viaggio sia quello di sognarlo e disegnarlo come più ci piace a noi!

Si possono avere radici e ali…”

Viaggiamo insieme?

Clicca qui per contattarmi oppure usa i contatti qui sotto

Tel: +39 3480500202

e-mail: [email protected]

Home » Chi sono