I viaggi di gruppo su misura di Viagginmente

Se sei un viaggiatore che ama immergersi nei luoghi che visita, scopri le proposte di Viagginmente, il tour organizer che offre viaggi di gruppo su misura ed esperienze di viaggio uniche.


STOCCOLMA E LA FESTA DELLA LUCE DI SANTA LUCIA

Vi proponiamo un viaggio di Natale a Stoccolma nell’atmosfera più autentica, che svela il clima natalizio secondo l’usanza svedese, nella meravigliosa Stoccolma, che, nel periodo delle feste, è ancora più bella e romantica.

La Festa di Santa Lucia , la Festa della Luce ,si celebra in tutta la Svezia il 13 dicembre. Tra canti, concerti, dolci tipici natalizi e luci soffuse, è sicuramente la festa più amata e sentita dagli svedesi, che annuncia l’arrivo del Natale.

Luci soffuse, candele, concerti natalizi, profumo di cannella, magari una spruzzata di neve e un caldo bicchiere di brulè o sidro. Un lungo weekend romantico a Stoccolma con passeggiate fino a vedere il Palazzo Reale, il lungo mare e il panorama invernale dell’arcipelago.

Per festeggiare la FESTA DELLA LUCE, ecco un viaggio pre-natalizio e super coccolo in Svezia per scoprire la storia, le tradizioni la bellezza della capitale della Svezia.

Dal 12 al 15 Dicembre la magia del Natale ti aspetta!


1° giorno 12 DICEMBRE: TREVISO – VENEZIA – STOCCOLMA
Ritrovo dei Sigg. partecipanti e trasferimento in bus privato all’Aeroporto di Venezia e partenza per Stoccolma. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero per un primo approccio alla città con il nostro accompagnatore. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.


2° giorno 13 DICEMBRE: STOCCOLMA-IL SUO ANTICO VASCELLOLA FESTA DELLA LUCE
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano per visita città. Visita del famoso Museo Vasa, il vascello del 1600 tutto scolpito in legno di quercia, che affondò alla sua prima uscita in mare solo dopo 330 anni fu ritrovato. Oggi è splendidamente esposto in tutta la sua magnificenza in un museo che gli è stato costruito intorno. Proseguimento a piedi per lo Skansen, il museo a cielo aperto, molto amato dagli abitanti di Stoccolma, perché è un parco dove tutte le casette della storia rurale della Svezia sono state ricostruite con pezzi originali e dove sorge la chiesa di legno più bella della Svezia. I famosissimi mercatini di Natale sono sempre presenti a Skansen e a seguire potrete assistere al Concerto di Santa Lucia a lume di candela per festeggiare la LUCE in uno dei momenti più bui dell’anno, quando le giornate nordiche sono molto brevi. Il concerto è molto emozionante, e culmina con l’arrivo di Santa
Lucia che porta le candele accese sulla testa e canta i tradizionali inni del Natale svedese. Cena tipica in ristorante e pernottamento in hotel.


Organizzazione tecnica: VIAGGINMENTE SRL Via G. D’Annunzio 3/B – 31100 Treviso Italy
Lic. d’esercizio della Provincia di Treviso N.116\9506 del 22\01\2013 Polizza Resp. Civile Mondial Assistance N.186006


NORD UGANDA E L’AFRICA DEI PRIMATI

Un paese ricco di tradizioni, di paesaggi mozzafiato e di una fauna splendida.

Il Nord Uganda è meraviglioso. Questa area è piena di animali selvaggi, ci sono alcuni parchi importanti e alcune zone molto belle come il Murchison Falls park dove con visite guidate potrai vedere ogni tipo di animali.

Per i fotografi e gli amanti della natura incontaminata, l’Uganda del Nord è una meta ambita per dei  gorilla di montagna e di altri meravigliosi animali come giraffe, coccodrilli, facoceri, babbuini, leoni, iene e rinoceronti.

Che ne dici? Stai pensando di conoscere meglio questa perla nascosta del continente Africano?

Ex gioiello dell’impero britannico, l’Uganda è caratterizzata da una florida biodiversità e da molteplici riserve naturali, in cui è possibile ammirarne l’anima più incontaminata. Questo affascinante stato è la meta perfetta per scoprire bellezze naturali inesplorate, specie animali in via d’estinzione, tradizioni locali e un contesto da lasciare senza fiato.


1° giorno 13 gennaio – VOLO VENEZIA/ISTANBUL/ENTEBBE
In prima mattinata, trasferimento dei partecipanti dai vari punti di raccolta (pullman riservato) all’aeroporto di
Venezia.
Volo per Istanbul e successiva coincidenza per Entebbe. Pernottamenti e pasti a bordo.



2° giorno, 14 gennaio – ENTEBBE/LAGO VITTORIA/RISERVA DO ZIWA/PARCO NAZIONALE MURCHISON FALLS (286 km)
Arrivo all’aeroporto di Entebbe e disbrigo delle formalità doganali.
Trasferimento al Lago Vittoria dove faremo colazione alle prime luci dell’alba. Visiteremo a bordo delle nostre canoe gli angoli più suggestivi del lago, alla ricerca del rarissimo Becco a Scarpa, un grande uccello
pelecaniforme. In tarda mattinata ci sposteremo verso la città di Masindi e verso l’area di conservazione
Murchison Falls, la più grande in Uganda, che offre stupendi paesaggi di savana d’acacie nel Nord e di foreste tropicali nel Sud. Nella Riserva di Ziwa, guidati dai rangers, con una bella passeggiata conosceremo da vicino i maestosi rinoceronti bianchi, specie in via d’estinzione. Avremo l’opportunità di camminare al fianco di questi enormi mammiferi nel loro ambiente naturale. Previsto pranzo al sacco. Successivamente raggiungeremo, nel Parco Nazionale Murchison Falls, il nostro lodge per la cena ed il
pernottamento.



3° giorno, 15 gennaio – SAFARI FOTOGRAFICO E SCOPERTA DELLE STUPENDE CASCATE MURCHISON FALLS


Prima di colazione, al mattino presto, intraprenderemo un safari fotografico che ci farà incontrare leoni, giraffe, elefanti, bufali, numerose specie di antilopi e coloratissimi volatili che
popolano il parco. Raggiungeremo il delta del Nilo nel Lago Alberto tra angoli di savana indimenticabili. Rientro al lodge per il pranzo.
Nel pomeriggio con un’escursione risaliremo il fiume fin quasi a raggiungere la base delle cascate. Qui godremo della vista di numerosi animali, tra cui ippopotami e coccodrilli, oltre a elefanti, antilopi e innumerevoli specie di uccelli.
L’escursione prosegue con una camminata fino al “Top of the Falls”, la sommità delle cascate, dove il Nilo si restringe in una stretta gola di soli 7 metri prima di compiere un salto di 43 metri scendendo nella Rift Valley Albertina, creando un ruggito assordante e una serie di spruzzi e arcobaleni incantevoli.
Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.



Organizzazione tecnica: VIAGGINMENTE SRL Via G. D’Annunzio 3/B – 31100 Treviso Italy
Lic. d’esercizio della Provincia di Treviso N.116\9506 del 22\01\2013 Polizza Resp. Civile Mondial Assistance N.186006



Giordania, Antica come la roccia

Hai mai sognato di vedere mille riflessi di mille colori sulla pietra e sentirti avvolto da un calore unico?

Questo è quello che dicono si provi quando visiti la Giordania, antica come la roccia.

Dalle vivaci e antiche città di Amman al selvaggio ma caldo deserto de Wadi Rum, fino alla magnifica regina incontrastata Petra e per finire un tuffo nel mare più salato del mondo, il Mar Morto.

Se non vedi l’ora che passi l’inverno e stai già pensando a dove volare in Primavera ecco che puoi partire Sulla via delle spezie e della seta, in un entusiasmante viaggio tra cultura, storia, tradizione e anche natura.

La Giordania è la piccola perla del Medio Oriente che da sempre ha affascinato i viaggiatori e continua oggi ad attirare le nuove generazioni alla scoperta di una nazione moderna e dinamica. La sua bellezza seduce il visitatore nel gioco di luci, colori e sfumature che raccontano, come le pagine di un avvincente
romanzo, la storia del Regno Hashemita.

Dal brulicante centro di Amman, ai selvaggi panorami del Wadi Rum; da Petra, patrimonio dell’umanità UNESCO e riconosciuta una delle sette meraviglie del mondo moderno, alla rovine delle civiltà passate… la Giordania si rivela una meta unica.




1° GIORNO Domenica 12 marzo- Treviso – Amman
Ritrovo all’Aeroporto di Treviso e partenza con volo diretto per Amman, arrivo, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento in hotel , cena e pernottamento.


2° GIORNO Lunedi 13 marzo , Amman – Gerasa – Ajloun – Um Qais – Amman
Prima colazione. Partenza alla volta di Jerash, una delle città ellenistico-romane meglio conservate del Medio Oriente. Visita del sito, caratterizzato dal bellissimo foro ellittico e dalla grandiosa via colonnata intorno alla quale sorgono i monumenti più significativi quali il tempio di Zeus, il teatro, il ninfeo, la porta di Adriano ecc. Nella parte alta del sito si trovano anche i resti di tre chiese bizantine. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio si procede alla volta del Castello di Ajloun, percorrendo con un facile trekking una parte del bellissimo circuito del Al Ayoun Trail. Proseguimento per Um Qais e visita al sito archeologico. Nel tardo pomeriggio rientro ad Amman e apericena presso uno degli sky bar più esclusivi della città. Rientro in hotel e pernottamento.


Martedi 14 marzo Amman – Iraq al Amir – Um Qais – Amman
Prima colazione. Partenza per il sito di Iraq al Amir per la visita dell’interessante palazzo di Qasr Al Abd,
edificato in età ellenistica dalla famiglia dei Tobiadi. Si rimane nella zona di Wadi al Sir, un luogo di piante di ulivi e caverne di età preistorica. All’interno una cooperativa di donne giordane gestiscono attività artigianali e di aiuto a famiglie bisognose. Proseguimento alla volta di Salt, insediamento antichissimo e celebre in età romana e bizantina: la caratteristica attuale si deve al suo centro storico e alle sue case del periodo ottomano costruite nella locale pietra gialla; sosta alla cittadella edificata nel XIII secolo….



Organizzazione tecnica: VIAGGINMENTE SRL Via G. D’Annunzio 3/B – 31100 Treviso Italy
Lic. d’esercizio della Provincia di Treviso N.116\9506 del 22\01\2013 Polizza Resp. Civile Mondial Assistance N.186006


Islanda in inverno, aurora boreale

Chi sceglie l’Islanda come destinazione invernale, sceglie un vero viaggio, una esperienza completa, con contrasti di colori ed elementi come ghiaccio e fuoco assieme. Oltre alle incantevoli Aurore Boreali, si vedono altrettante meraviglie della natura che permettono di rientrare da questo viaggio arricchiti di ricordi indelebili.

Un tuffo sensoriale nella natura più vera, tra cascate lagune blu, grotte di ghiaccio e la spiaggia di Diamanti.

1 giorno 02 febbraio – Venezia – Reykjavich
Trasferimento in pullman da Treviso all’aeroporto di Venezia e imbarco su volo di linea con destinazione
Reykjavik. Arrivo e trasferimento in l’hotel ed assegnazione delle camere riservate. Prima scoperta della città con l’accompagnatore, cena in ristorante e pernottamento in hotel.


2 giorno 03 febbraio – Golden Circle ,Serre e cavalli Islandesi
Prima colazione e partenza per il Golden Circle tour, rinomata escursione che comprende una visita alla famosa Zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo la cascata Gullfoss (Golden) e il Parco Nazionale Thingvellir, dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. Questo è il luogo dove le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all’anno.
Thingvellir è anche il luogo dove l’antico parlamento islandese è stato fondato nel 930. Visiteremo poi la serra Fridheimar, in cui attraverso l’energia geotermica islandese si riesce a produrre una gran varietà di verdure ed erbe aromatiche per il fabbisogno locale. A seguire una bellissima presentazione del Cavallo islandese e della sua razza purissima, arricchirà la nostra conoscenza sulle origini vichinghe della vita sull’isola. Cena e pernottamento in Hotel. Meteo permettendo dopo cena caccia all’aurora boreale a piedi nei dintorni isolati e senza inquinamento luminoso.


3 giorno 04 febbraio – La spiaggia nera e la Laguna Glaciale di Jokulsarlon
Prima colazione in hotel ed escursione nella zona Sud Ovest dell’isola attraverso paesaggi mozzafiato e di
straordinaria bellezza. Potremo osservare il Parco Nazionale di Skaftafell che fa parte del parco di Vatnajökull e contiene alcune delle più famose bellezze naturali del paese. Ci fermeremo sulla spettacolare spiaggia nera…




Organizzazione tecnica: VIAGGINMENTE SRL Via G. D’Annunzio 3/B – 31100 Treviso Italy
Lic. d’esercizio della Provincia di Treviso N.116\9506 del 22\01\2013 Polizza Resp. Civile Mondial Assistance N.186006